Benvenuti/e sul nostro sito!
Siamo Marzia Sonia e Daria e oggi vi presentiamo il nostro gruppo e la nostra missione.
Partiamo dall’inizio. Matrici Selvatiche è stato fondato da Marzia Laini e Sonia Brigo, operatrici olistiche professionali e amiche, con un sogno: creare un luogo virtuale e fisico in cui ogni persona potesse facilmente trovare la consulenza o il trattamento più adatto a se stessa e alle proprie difficoltà. In modo da ritrovare il proprio benessere, il proprio riequilibrio e conoscere meglio se stessa.
L’idea era quella di riunire delle persone con competenze diverse ma compatibili, che potessero integrarsi l’una con l’altra per accogliere chi si fosse rivolto a loro, per ritrovare il proprio benessere interiore e migliorare la qualità della vita.
Genealogia, cristalli e i fiori di Bach sono metodi semplici e potenti, dalla pratica agevole, che aiutano a fare il passo giusto.
Sonia può aiutarvi a capire quali sono i vostri talenti, la vostra missione di vita e le difficoltà che dovrete affrontare, grazie alla numerologia genealogica e offre il massaggio Quaqoi che attinge alla sapienza delle curandere andine.
Marzia grazie alle sue competenze di litoterapia bioenergetica vi permette di riequilibrare i vostri chakra riportando equilibrio, e offre trattamenti con le campane tibetane per raggiungere il rilassamento profondo, e uno stato di armonia e benessere.
Mancava però una figura che potesse aiutare a trasformare le emozioni dissonanti e gli schemi mentali obsoleti, ed è qui che è entrata in gioco Daria Cantù, con la competenza professionale su Fiori di Bach e Rimedi vibrazionali e la Pratica Metamorfica che permette lo sblocco della propria Forza Vitale da schemi energetici che limitano il nostro vero potenziale.
Ciò che proponiamo sono trattamenti e consulenze olistiche che possono essere richieste singolarmente, in base alle proprie preferenze ed esigenze oppure improntare un percorso completo partendo dalla numerologia genealogica e aiutandosi attraverso le pietre e i rimedi floreali/vibrazionali.
Il percorso “ritrova la matrice” è dedicato a chi desidera una trasformazione a 360° della propria vita e del proprio essere, andando prima di tutto a conoscere meglio se stesso e in seguito, facendosi supportare per superare con più facilità le proprie difficoltà.
Per scoprire le nostre competenze e la nostra personale storia che ci ha condotto a scegliere le varie tecniche che pratichiamo vi invito a leggere la presentazione di ciascuna di noi che potete trovare qui: Marzia, Sonia, Daria
Ma cosa significa Matrici Selvatiche? Perché proprio questo nome?
La matrice o MATRIX, è il luogo da cui veniamo, è ciò che costituisce l’elemento originario di un essere.
E’ anche l’utero delle nostre madri, nonne, bisnonne e antenate, e così via precedendosi fino alle origini del mondo fino alla matrice originale, quella della Dea Madre da cui tutto ebbe inizio.
La matrice è lo “stampo” dal quale abbiamo preso la forma. La matrice originale è sempre selvatica, fedele e a se stessa e coerente nelle sue manifestazioni e azioni.
La nostra unicità è stata “addomenticata” (addomesticata ed addormentata) nel corso dei secoli e della nostra vita, in un circolo che ci ha privato della nostra interezza-verginità.
Le persecuzioni alle donne sapienti, il senso di colpa, i nodi irrisolti nella nostra genealogia, l’educazione ci hanno allontanato dalla nostra fonte originaria.
Ri-cercare una “selvatichezza” ci aiuta a ricontattare la nostra sorgente sacra.
Le consulenze con l’ausilio di cristalli, fiori di Bach e mappa genealogica ci aiutano a ritrovare il sentiero trasformando le nostre difficoltà in consapevolezza, le sfide in opportunità e le emozioni dissonanti in virtù.