Pietre zodiacali o cristalli di nascita

le pietre del mio segno zodiacale esistono?

Esiste una pietra del mio segno zodiacale?

Se intendiamo utilizzare le pietre per le loro informazioni energetiche e l’effetto che possono avere sul nostro campo energetico, e la nostra crescita personale, allora è proprio in base alla loro qualità energetica che dobbiamo sceglierle.

Leggo per esempio che una pietra del segno zodiacale indicata per il toro è lo SMERALDO.
Lo smeraldo è una bellissima pietra, che riesco a dare alle persone molto raramente perché ha un effetto molto forte. Infatti ci porta verso un flusso d’amore continuativo e l’apertura totale del cuore nella sua verità.
Tutto molto bello, ma anche molto forte, e non sempre questa apertura ed entusiasmo è quello di cui abbiamo bisogno. Ad esempio dopo un lutto o dopo la fine di una storia d’amore abbiamo bisogno di proteggere e ricompattare il cuore e le sue ferite con calma e cura: portare addosso qualcosa che ci spinge invece a fare il contrario crea disagio e confusione.

Magari una persona del segno del toro avrà bisogno di curare il suo cuore lasciando i pesi che si porta addosso con una RODONITE, oppure accettare di meritare l’amore con un OPALE ROSA. Solo dopo aver compiuto un processo di guarigione del cuore chi è pronto ad aprirsi di nuovo alla vita ma ne ha paura potrebbe aver bisogno di uno SMERALDO.


Siamo esseri complessi e attraversiamo continuamente difficoltà differenti. Mi pare estremamente riduttivo portare addosso una pietra scelta in base a un criterio empirico come quello dello zodiaco.
Se ci piace comprare le pietre del nostro segno zodiacale possiamo farlo e tenerle sul mobile del salotto. Possiamo studiarle e capire se qualcuna dello loro qualità può esserci utile.
Sarebbe assurdo entrare in erboristeria e chiedere un integratore in base al proprio segno zodiacale vero? Sappiamo benissimo che l’inverno abbiamo bisogno di qualcosa per il raffreddore, e magari qualcuno ha difficoltà a digerire e qualcun altro ad addormentarsi.

Così funziona con le pietre: sono come degli “integratori” di informazioni sottili che possiamo portare addosso in base ai diversi bisogni che abbiamo.

mi interessa sapere

Quali pietre sono adatte per me in questo momento.

vai a vedere