Biancaneve e il significato esoterico

Biancaneve e il colore della sua pelle:

Nella fiaba originale dei fratelli Grimm, la regina madre esprime il desiderio di avere una bambina rossa come il sangue, bianca come la neve, e nera come l’ebano: quando i personaggi delle fiabe sono segnati da caratteristiche particolari significa che sono destinati a un cammino iniziatico, ecco un bell’articolo sull’argomento:

live action Biancaneve opinioni

I sette nani e le pietre preziose

Alle considerazioni dell’articolo citato mi sento di aggiungere che quando un protagonista di una fiaba si inoltra, si perde o permane nel bosco, questo sta a significare un periodo di introspezione e crisi personale, dopo il quale ci si ri-trova cresciuti e forti.
nella fiaba di Biancaneve questo percorso interiore viene accentuato anche dalla presenza dei sette nani (sette è un numero magico e un numero che denota un periodo “completo” adatto al cambiamento) che oltre ad esseri elementali sono in effetti forze che scavano in profondità per portare in superficie elementi preziosi.

Quando intraprendiamo un percorso di crescita personale, sondando le nostre interiorità senza paura troviamo le nostre parti “oscure, buie” che una volta integrate si rivelano essere dei tesori preziosi per la nostra vita spirituale e poi materiale.

I cristalli dei sette nani


A questo proposito mi vengono in mente due pietre che possono sostenerci nei nostri percorsi di indagine delle nostre ombre e profondità: L’ossidiana e la labradorite.

L’ossidiana nera ci invita a incontrare l’ombra: le parti negate, represse o dimenticate di noi stessi. È il primo passo per un’autentica conoscenza interiore.
Favorisce la revisione dei pensieri radicati e la comprensione dei nostri schemi mentali e dei messaggi nascosti nelle emozioni sepolte.
La labradorite è una pietra di luce interiore che guida con dolcezza nelle profondità dell’anima, illuminando ombre e paure.
Aiuta a radicarsi nel corpo e nella Terra, mostrando che anche la materia è sacra e vibrante di coscienza.
Porta visioni lucide e risveglia antiche memorie cellulari, unendo cielo e terra in un’unica esperienza spirituale.

Se vuoi sapere se queste o altre pietre sono adatte a te contattami per una consulenza di litoterapia bioenergetica!
Marzia