Bridgerton 3: quali gioielli?
ho visto la terza stagione di Bridgerton e molte sono le tematiche sollevate dalla serie tv. Allora ho pensato di fare un gioco: quali pietre o cristalli consiglierei ai personaggi?
Visto che erano molto adatti e sono pietre che lavorano con dolcezza ho scelto tutte pietre della famiglia degli opali, vediamoli!
Un cristallo per Penelope
Penelope è senza dubbio la protagonista di questa stagione, e una delle questioni che porta è quella del accettare il proprio valore. Infatti si ritrova con una madre sempre svalutante, ed è cresciuta pensando di valere poco e non meritare nulla. Quale pietra lavora sul cuore per imparare a risolvere questo atteggiamento?
L’opale rosa.
Quando si ha l’impressione di dare molto e ricevere poco, di non meritare nulla allora questa pietra ci può aiutare ad abitare quella parte del nostro cuore che ci permette di guarire, ricevere, meritare essere amati.
Spesso questo atteggiamento è un retaggio femminile che proviene dalle nostre radici, siamo abituati a vedere le mamme e le nonne che si sacrificano senza ottenere nulla in cambio. In questo caso si potrebbe consigliare a Penelope di abbinare una pietra che lavora sulle radici e le eredità dell’albero genealogico, come il legno fossile o la stromatolite.
Un opale per Eloise Bridgerton
Eloise si trascina per tutta la terza stagione questo risentimento per quella che era la sua migliore amica: è piuttosto fastidioso vederla arrabbiata e incapace di passare oltre.
Una pietra che lavora per la digestione delle emozioni è sicuramente l’opale verde.
Questa pietra lavora sul plesso solare ed è utilissima quando continuiamo a rimuginare su qualcosa senza saperla lasciare andare.
Eloise soffre per la sua incapacità di prendere commiato dalla usa rabbia, e noi con lei. Speriamo che si procuri un opale verde al più presto!
Quale cristallo per Lady Violet?
Lady Violet è vedova e molto occupata ad occuparsi dei figli. Sembra quasi aver dimenticato di avere un corpo e dei desideri ad esso correlati.
L’opale di fuoco è una splendida gemma che riporta la consapevolezza al nostro ascoltodel corpo togliendo il focus dalla testa e dai piani per accasare figli e figlie nei matrimoni più convenienti.
L’opale di fuoco stimola il desiderio e la sensualità, risveglia la gioia di vivere e la spontaneità: è perfetta per Lady Violet che è troppo nel mentale e ha bisogno di ritornare a una dimensione più fisica.
Una pietra dolce per Francesca Bridgerton
Francesca è la dolcissima ragazza in cerca di pace e tranquillità. Cerca la quiete per poter sentire la propria voce, espressa attraverso la musica, ma anche per capire meglio se stessa.
Se ci sentiamo in questa situazione l’opale azzurro è una pietra che ci può aiutare. Infatti ci porta a trovare la nostra modalità di essere, il nostro cammino, la nostra vocazione. La nostra identità profonda e vera. L’ho consigliata moltissime volte, e potrei consigliarla anche alla sorella di Francesca, che è alla ricerca di una nuova strada da percorrere.
Anche tu puoi scoprire quali sono le pietre giuste per te.
Infatti le pietre ci possono aiutare a ritrovare la giusta postura energetica per fare quel passo in più verso di noi che ci permette di stare meglio.
Se sei a Milano possiamo incontrarci nel nostro spazio, altrimenti possiamo fare una consulenza in videochiamata e spedirti le pietre a casa.
puoi contattarci alla mail matriciselvatiche@gmail.com