cristalloterapia seria

LITOTERAPIA cristalloterapia

Cos’è la Litoterapia bioenergetica?

Si tratta di una maniera di utilizzare i cristalli e la loro segnatura vibratoria in relazione ai nostri bisogni energetici. Cristalloterapia ne è un sinonimo ormai abusato.

Per quanto tempo devo portare una pietra?

Per tutto il tempo necessario. Al solito vanno ricontrollate una volta ogni 30-45 gg, e può capitare che poi si debba cambiare pietra, oppure che per sciogliere un determinato nodo possano servire degli anni.

Alcuni cristalli mi chiamano, perché?

Perché la loro segnatura vibratoria della pietra è in risonanza con noi, e in un certo qual modo ci assomiglia e ci fa sentire a nostro agio: si potrebbe dire che ciò che ci chiama non ci serve perché è come se fosse un nostro ritratto.

E’ vero che le pietre non vanno toccate dagli altri?

Questa mi sembra un’assurdità: che grande malvagità ed enorme potere magico devono avere questi “altri” per riempire di negatività una pietra con un semplice tocco?” Al contrario l’ammirazione mantiene le pietre più pulite.

E’ vero che le pietre non levigate funzionano meglio perché non sono state lavorate?

E’ bello e interessante approcciarsi alle pietre nel loro aspetto più naturale possibile. Ricordiamoci però che ogni pietra che noi possiamo tenere in mano è lavorata: infatti è stata staccata dalle pareti delle miniere, e alle volte suddivise in piccoli pezzi. Inoltre alcune
pietre non levigate potrebbero ferirci o bucare le tasche dove le riponiamo. Perdi più l’informazione energetica è pressoché la stessa fra burattato e non.

Posso tenere le mie pietre in borsa?

Per beneficiare dell’informazione energetica di una pietra è necessario portarla addosso. La borsa viene spesso appoggiata e il suo contenuto non sempre è a contatto col nostro corpo. A meno che la pietra sia di considerevoli dimensioni. In tal caso sarebbe scomodo
portarla in borsa.

Quali sono le pietre per il mio segno zodiacale?

Trovi un articolo intero dedicato a questo argomento. QUI

Esistono le pietre della fortuna?

Trovi un articolo intero dedicato a questo argomento. QUI

Quando una pietra si rompe cosa devo fare?

Se non è polverizzata e tagliente posso continuare a a utilizzarla. Se mi è caduta probabilmente vuol dire che è caduta e basta, altrimenti che inconsciamente ho poca voglia di affrontare le tematiche che mi propone. Quindi è bene continuare a utilizzarla se non è frantumata, in tal caso si ricompra.

significato dei numeri

NUMEROLOGIA GENEALOGICA

Cos’è la NUMEROLOGIA?

La numerologia è un’arte antica che ci aiuta a decodificare noi stessi e il mondo manifesto che ci circonda attraverso la lettura del significato dei numeri. “La numerologia attribuisce ai numeri non solo un valore meramente quantitativo e matematico, ma anche soprattutto una qualità, mettendoli in relazione con aspetti della natura e degli esseri umani”. È come un alfabeto, un linguaggio che decodifica e apre ad una comprensione più profonda della realtà.

Cosa studia la numerologia?

La numerologia studia la natura e i suoi fenomeni partendo dal presupposto che ogni cosa è energia e vibrazione (non solo materia). I numeri sono strumenti di lettura di quelle vibrazioni. Essi contengono le informazioni necessarie per comprendere ciò che è in noi e ci circonda.

Che differenza c’è fra numerologia e matematica?

La matematica è una disciplina che studia gli interrogativi concernenti la quantità di ciò che è manifesto (misure, estensioni, figure spaziali, movimenti di corpi, e “tutte le strutture che permettono di trattare questi aspetti in modo generale”). La numerologia prende in considerazione anche il valore qualitativo del numero. Il numero è uno dei linguaggi del divino vivente e ci avvicina all’esperienza della sincronicità: quello che viviamo, le date in cui accadono i nostri avvenimenti importanti, non sono messi lì da un caso disordinato ma ci raccontano che cosa stiamo vivendo.

Come può la mia data di nascita raccontarmi chi sono?

Ognuno di noi arriva sulla Terra con delle caratteristiche uniche contenute, come un codice, anche nella data di nascita. Non siamo frutto di un caso, siamo l’esito di millenni di incarnazioni e di un disegno preciso ma aperto sulla vita e sull’evoluzione. Dalla nostra famiglia, dalla nostra genealogia prendiamo delle caratteristiche archiviate nel codice di nascita e “abbiamo tutti i numeri” per sviluppare il nostro progetto di vita e portare i nostri talenti. Siamo portatori di un codice innovativo che va scoperto, coltivato e messo a disposizione della vita.

C’è un’unica numerologia?

A seconda del territorio, della cultura e della storia la numerologia ha preso strade differenti ma convergenti. Quella applicata in queste consulenze è la numerologia ebraica legata alla cabala e al codice simbolico del Tarot.

Come funziona una consulenza numerologica

È necessaria la data di nascita ed eventualmente una domanda che sta a cuore al consultante e la cui risposta sia di aiuto per uno sblocco o per il percorso di vita. Attraverso un appuntamento fisico o virtuale si deciderà che tipo di indagine fare: talenti, memorie genealogiche, progetto senso di questa incarnazione.

Questi gli step:

  1. il primo aiuterà a comprendere i talenti e come metterli in gioco nella vita co-creando il personale destino.
  2. il secondo step parlerà delle memorie legate alla famiglia di origine e in che modo queste stanno ora condizionando le esperienze di vita.
  3. il terzo step mostrerà il progetto senso: perché si è qui, qual è il piano di volo dell’anima e quali potenzialità si possono donare al mondo.

La lettura è potenzialmente infinita, in divenire… come il consultante. Si potrà affrontare uno step alla volta o tutti insieme. Partendo sempre dalla lettura dei talenti.

FIORI DI BACH E RIMEDI VIBRAZIONALI

Cosa sono i Fiori di Bach e i rimedi vibrazionali?

I rimedi floreali sono stati creati dal Dott. Edward Bach intorno al 1930.

In totale sono 38 rimedi che agiscono attraverso l’Energia e la Forza Vitale dei fiori selvatici.

Nel corso degli anni sono state sviluppate moltissime altre essenze floreali e vibrazionali di nuova generazione, in linea con il pensiero di Bach e altrettanto efficaci come: i Fiori Californiani FES, le Wild Earth Animal Essences, i Fiori del Vischio, i Rimedi Italiani e tante altre.

A cosa servono i rimedi floreali e vibrazionali?

I rimedi floreali e vibrazionali sono un strumento di guarigione interiore e di trasformazione. Sono d’aiuto nei disagi emotivi, trasformano le emozioni dissonanti e favoriscono l’equilibrio emotivo e mentale.

Permettono di trasformare gli schemi ripetitivi obsoleti che ti imprigionano e ti aiutano a far fronte ai problemi della vita stimolando le infinite risorse interiori che possiedi.

In quanto tempo fanno effetto i rimedi?

Non esiste un tempo preciso entro il quale i rimedi hanno effetto perché ciò varia da persona a persona. Dipende da molti fattori come, ad esempio, l’attenzione al nostro mondo interiore, l’entità della problematica, la disponibilità al cambiamento emotivo e mentale e tanti altri ancora. La cosa più importante da ricordare è che i rimedi non sono medicine che, una volta assunti, tolgono in fretta il dolore, ma richiedono tempo, che può variare in base alla persona e al problema esposto.

Ciò che normalmente si sperimenta in breve tempo è un sollievo interiore.

Come si assumono i rimedi?

Al termine della consulenza vengono consigliati i rimedi da assumere in una miscela personalizzata, chiamata anche boccetta di trattamento. Vanno assunte 4 gocce almeno 4 volte al giorno tutti i giorni fino alla fine della boccetta, che normalmente ha una durata di circa 3 settimane.

Dove trovo i rimedi?

Puoi trovarli in erboristeria, farmacia o su siti on-line. Al termine della consulenza ti consiglierò dove poterli acquistare e dove poter richiedere la boccetta di trattamento già pronta per l’assunzione.

I Fiori di Bach e gli altri rimedi hanno delle controindicazioni?

No, i rimedi floreali così come quelli vibrazionali non hanno alcuna controindicazione né effetto collaterale poiché agiscono tramite l’energia del fiore o dell’animale e non contengono principi attivi o altre parti di pianta e fiore. Non hanno alcuna interazione, possono essere assunti in concomitanza con altre terapie mediche e naturali.

Cosa succede se mi dimentico di assumere i rimedi?

Se per una volta ti dimentichi di assumere i rimedi è normale e può capitare.

Se invece te ne dimentichi per più giorni o non senti più il desiderio di assumere quella miscela è necessario contattarmi per capire insieme se vi è una resistenza all’azione dei rimedi oppure se è necessario cambiare la boccetta, anche se non sono ancora passate le 3 settimane canoniche e la boccetta non è terminata.

I rimedi funzionano o è solo suggestione?

L’azione dei rimedi floreali e vibrazionali è stata osservata più e più volte su bambini piccoli, neonati, animali e piante, è quindi possibile asserire hanno un effetto ben definito al di là del pensiero e dell’effetto placebo.

Nelle Wild Earth Animal Essences (Essenze Animali) ci sono parti di animale?

Le Essenze Animali vengono preparate tramite un cerimoniale nelle Blue Ridge Mountains in Virginia .

Tramite meditazioni e speciali preghiere viene richiamata l’energia e la forza dell’animale prescelto che viene trasferita nell’acqua. Durante il cerimoniale non vengono utilizzate parti di animali e nessun animale viene imprigionato o ferito.

Come si svolge una consulenza?

La consulenza avviene tramite colloquio online, e dura circa 1 ora.

Per maggiori informazioni sulle modalità di consulenza e sui suoi benefici clicca QUI.

Con che cadenza si devono fissare gli appuntamenti?

Non c’è un numero di consulenze predefinite, decidi tu quando fissare l’appuntamento e quante consulenze fare.

Voglio risolvere i miei problemi ma non ho voglia di cambiare!

Albert Einstein disse: “La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario”, questo significa che, quando abbiamo un problema o siamo in difficoltà, continuare ostinatamente a non voler cambiare non fa altro che perpetrare lo stato disarmonico che stiamo vivendo.

I rimedi sono davvero di grandissimo aiuto ma, senza la nostra disponibilità a cambiare, l’aiuto che ci potranno dare sarà limitato proprio da noi stessi.