
PERCHE’SONO NAT* IN QUESTA FAMIGLIA
Uno degli aspetti della lettura numerologica della data di nascita è fornire chiarezza.
Chiarezza su cosa? Chiarezza sul percorso di vita, sui talenti, sul progetto della nostra anima, sui blocchi e specialmente sul perché la vita “sceglie” di farci attraversare l’esistenza proprio grazie alla nostra famiglia.
L’ambiente in cui nasciamo, le caratteristiche dei nostri genitori, i loro aspetti luminosi e quelli più oscuri ci permettono, anche se a volte sembra il contrario, di espandere al massimo le nostre capacità.
Proprio come il neonato per venire alla luce deve attraversare lo stretto canale del parto, così noi per “forgiare” al meglio i nostri talenti e nascere pienamente a noi stessi siamo “costretti” ad attraversare il canale familiare che fin dall’inizio mette alla prova degli aspetti di noi.
Quando ci incarniamo veniamo per portare evoluzione, nuovi codici, nuove risposte. Nel farlo ci viene chiesto di conoscerci anche attraverso le difficoltà della famiglia e della genealogia; di accogliere e portare per un po’ quel peso, in seguito lanciarlo oltre noi e far fiorire la nostra vita anche per illuminare la vita di chi ci ha preceduto.
Può essere, ad esempio, che in questa incarnazione lo scopo per noi sia lavorare sull’espansione dell’amore. In noi, alla nascita, ci sono già gran parte delle capacità che ci servono per il “viaggio” ma se tutto “filasse liscio”, se fossimo solo protetti, amati e incoraggiati… non avremmo la possibilità di metterci alla prova per espandere il nostro cuore. È per questo che siamo confrontati con delle difficoltà, esse hanno il preciso scopo di moltiplicare le nostre attitudini e permetterci di amare oltre i nostri limiti iniziali.
Questo è lo scopo di nascere in una famiglia piuttosto che un’altra: essa è perfetta per farci lavorare sul nostro piano di volo. E questo è il senso della frase “la famiglia dove veniamo alla luce è la migliore per noi”. Non è frutto di un caso, nulla lo è… o come dicono i francesi “le hasard fait bien les choses”, il caso fa bene le cose.
Una volta chiarito che cosa ci dona la nostra famiglia siamo pronti per ringraziarla e spiccare il volo, con le nostre modalità e i nostri tempi. L’evoluzione è una forgiatura lenta e il Divino è dotato di pazienza infinita.



