La consulenza su rimedi floreali e vibrazionali

Come si svolge una Consulenza di Floriterapia?

Come consulente professionale mi avvalgo di uno strumento importantissimo: il colloquio.

Perché è così importante? Perché è un metodo ritenuto così efficace per la corretta scelta dei rimedi?

La forza del colloquio sta nel ruolo ricoperto dal consulente che assume la caratteristica di uno specchio: ti restituisce cioè una visione più oggettiva e completa dei tuoi disagi emotivi e degli schemi ripetitivi obsoleti che, a causa delle resistenze interiori che tutti abbiamo, difficilmente si otterrebbe facendo un lavoro da soli.

Durante il colloquio avrai la possibilità di parlare del tuo mondo interiore, delle tue difficoltà emotive e dei tuoi problemi, in un ambiente protetto e sicuro, dove vige rispetto, disponibilità e comprensione. Nella consulenza verrai ascoltato, supportato ed accompagnato nel processo di riequilibrio delle tue emozioni attraverso i rimedi, verrai aiutato a sviluppare i tuoi potenziali interiori per comprendere sempre più te stesso e raggiungere uno stato di benessere emozionale e psicofisico.

La consulenza su rimedi floreali e vibrazionali è adatta a tutti: adulti, bambini, neonati, donne in gravidanza, anziani ed animali.

Può essere applicata in diversi ambiti: famiglia, scuola, ambienti di lavoro, settore dell’orientamento, sostegno nell’emergenza, campo medico sanitario, cura degli animali. Posso collaborare anche in caso di problematiche che necessitano di intervento del medico o dello psicologo, su richiesta di questi professionisti, coadiuvando con le essenze floreali e vibrazionali le cure specialistiche in corso.

Normalmente il colloquio dura circa 1 ora e alla fine ti consiglierò la miscela di rimedi vibrazionali adatti a te, che ti aiuteranno a riequilibrare gli stati emotivi disarmonici e sbloccare le tue risorse interiori per affrontare in modo più sereno e soddisfacente la tua vita.

NB: non mi pongo in alternativa al medico o allo psicologo, non mi occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono favorirli.

Cosa sono i Fiori di Bach?

Creati dal Dott. Edward Bach nei primi decenni del 1900, i Fiori di Bach sono stati i primi rimedi floreali dei nostri tempi. Il desiderio di Bach era guarire le persone con un metodo che fosse dolce e privo di qualsiasi effetto collaterale. I suoi rimedi non tenevano conto dei sintomi fisici della malattia, qualunque essa fosse, ma solo ed esclusivamente della personalità e delle emozioni del paziente. Questo straordinario pensiero poneva nelle mani della persona la responsabilità della propria salute e del proprio benessere mentale ed emozionale.

Nel corso degli anni sono state sviluppate moltissime altre essenze floreali e vibrazionali di nuova generazione ma sempre in linea con il pensiero di Bach: i Fiori Californiani FES, le Wild Earth Animal Essences, i Fiori del Vischio, i Rimedi Italiani e tante altre.

I Fiori di Bach e gli altri Rimedi funzionano tramite un principio di vibrazione, vanno a riequilibrare le nostre emozioni dissonanti, ci aiutano a gestire con maggiore efficacia e centratura i nostri problemi, guarire le ferite emozionali e modificare i vecchi schemi limitanti, migliorando così la nostra vita.

Come funzionano questi rimedi?

I Rimedi agiscono attraverso l’Energia e la Forza Vitale delle piante e degli animali che, tramite un principio di vibrazione, proprio come un diapason, vanno a riarmonizzare le emozioni che sono dissonanti in noi, trasformandole, favorendo così l’equilibrio emotivo e mentale.

Emozioni come paura, rabbia, tristezza, incertezza, scoramento, ecc… sono normali e presenti in ognuno di noi. Il problema non è provare tali emozioni, ma rimanere bloccati in esse o non essere in grado di esprimerle in modo sano.

I Fiori di Bach e tutti i Rimedi Vibrazionali aiutano a trasformare queste emozioni nella corrispettiva virtù: la paura diventa coraggio, l’incertezza certezza, la rabbia determinazione ecc. ciò ci permette di capire che nulla è davvero da combattere dentro di noi, ma solo da trasformare.

I Rimedi Floreali e Vibrazionali sono un’eccezionale strumento di guarigione interiore, portano sollievo nelle difficoltà e trasformano le emozioni disturbanti come: ansia, paura, gelosia, scarsa autostima, apatia, irritabilità, apprensione, preoccupazione, attacchi di panico, lutti, perdite di lavoro, relazioni ecc… (in questo link trovate una lista di alcune problematiche per le quali i rimedi possono essere di aiuto).

Non solo, i Rimedi Vibrazionali sono anche uno strumento di conoscenza di se stessi, aiutano ad eliminare quegli schemi di pensiero che ci limitano e ci imprigionano, cambiando e migliorando la nostra vita.

QUANTO COSTA?